Cappotto: Come scegliere il modello che fa per te?

01 dic 2021
Cappotto: Come scegliere il modello che fa per te?

Cappotto: Come scegliere il modello che fa per te?

:Tendenze Moda :Sally Albright

Quando sopraggiunge l'inverno e le temperature si abbassano, inevitabilmente si pensa al capospalla, e nello specifico al cappotto, che è forse il pezzo più importante del nostro guardaroba, perchè, se non vuoi spendere un patrimonio, il dilemma è sempre lo stesso: trovare il modello giusto che non solo ti stia bene, ma che deve essere anche versatile e adattarsi alla maggior parte dei tuoi outfit.

...E allora quale modello scegliere?

Quello più caldo?

            Quello più elegante? 

                       Quello più casual?

                                  Quello più alla moda?

modella seduta indossa un elegante cappotto color cammello

 

Ognuno di noi ha il proprio stile, ma di certo la scelta del cappotto deve assolutamente partire dal modello più adatto al proprio fisico.

E' importante scegliere il modello giusto, perchè il cappotto dovrà accompagnarti per tutta la stagione e magari anche per le successive, e un capospalla alla moda, ma del modello sbagliato, rischierebbe di farti sentire goffa e inadeguata. Nella stagione invernale, infatti, il cappotto è la prima cosa che si vede di te, quindi è essenziale trovare il modello che possa mettere in risalto la tua silhouette, nascondendo magari quelle caratteristiche del tuo fisico che ti piacciono meno.

modella indossa cappotto a quadri tartan con frange modella indossa cappotto in ecopelliccia giallo

 Ma come scegliere il cappotto perfetto? Quale modello? Quale colore?

Continua a leggere e segui i nostri consigli per non sbagliare, ma ricorda...la parola d'ordine è stare bene con te stessa!

 Il cappotto giusto deve valorizzare le tue forme e allo stesso tempo deve rendere unico il tuo look: Si, perchè il cappotto perfetto non deve coprire il nostro outfit, ma donargli valore, rendendolo speciale!

modella tiene sulla spalla un cappottino corto rosa

Per trovare il cappotto ideale, devi sceglierlo in base alla forma del tuo corpo.

I modelli sono davvero tanti, e trovare quello che ti stia bene non è semplice, ma sicuramente non è impossibile, di seguito esamineremo alcuni dei modelli di cappotto perfetti per il tuo fisico! Che tu sia magra, o dalle forme più arrotondate, non rimarrai a morire di freddo senza il cappotto più "di tendenza" e che sia adatto al tuo corpo!

Vita Sottile

Se il tuo è un fisico dalla "vita sottile", il cappotto giusto per te è appunto quello segnato in vita, il classico cappotto lungo da stringere in vita con una cintura.

 E e se hai anche un seno prosperoso, l'ideale per te è sicuramente il modello a vestaglia, con la cintura alla vita, che, indossato lasciandolo morbido sul petto e sulle gambe, riuscirà a valorizzare le tue forme, mettendo in risalto i punti giusto, ma con discrezione, con quel tocco di femminilità ed eleganza che renderà il tuo look più raffinato. Se non vuoi sbagliare con il colore, puoi optare per una tinta evergreen come il nero o l'intramontabile oolor cammello. Se invece non resisti alla tentazione di avere il colore più modaiolo del momento, quest'anno il top sono certamente il fucsia e il viola

Quale preferisco io? Senza nessun dubbio il rosso, un classico da sfoggiare durante le festività natalizie e che sta bene su tutto! 

 

modella indossa un lungo cappotto modello a vestaglia allacciato in vita da una cintura

Il tuo è un fisico curvy? ...Non disperare!

Il cappotto giusto per chi ha i fianchi larghi e il modello ad A, con la parte inferiore svasata, senza tasche, dal tessuto morbido e fluido che non deve aderire a fianchi e gambe. Il colore giusto? Dal classico blu o nero, ai toni del bordeaux o verde bosco per chi non vuole rinunciare a una pennellata di colore...l'importante è scegliere un modello semplice, senza troppi particolari o dettagli che rischierebbero di renderlo troppo ingombrante come un cappuccio o un tessuto in eco-pelliccia che arrotonderebbe maggiormente le tue forme.

cappotto curvy di fiorella rubino a quadri indossato da una modella sorridente

 

 

 

Spalle larghe

Se invece ad essere larghe sono le tue spalle, il cappotto ideale per te eè il modello cosiddetto a uovo, che è in grado di snellire la parte superiore e di creare le curve dove non ci sono, valorizzando i fianchi e addolcendo la tua silhouette! E se il tuo è un fisico da cappottino a uovo, non ti resta che renderlo ancora più fashion scegliendo il colore più trend della stagione : Dai toni del rosa, al glicine, dal blu elettrico alle fantasie floreali o animalier...decidi tu quale si avvicina maggiormente al tuo stile!

cappottino in maglia modello a uovo in alpaca indossato da modella con i capelli lunghi

Hai un fisico minuto? Anche per te c'è il modello perfetto!

Se infine il tuo è un fisico minuto, troppo minuto, il cappotto adatto a te è sicuramente un cappottino corto. Il classico modello baronetto, sagomato, un doppiopetto o un montgomery aderente, l'importante è che possa darti il giusto volume, senza farti sparire sotto il cappotto, quindi da evitare assolutamente i modelli over!

Il colore? Quello più di tendenza! E per questa stagione nel tuo armadio non può mancare il cappottino a quadri! Pied de poule, Tartan, geometrico, principe di galles, color-block....insomma, le fantasie checked danno quel tocco glamour al tuo look di tendenza!

modella indossa cappottino corto a quadri con il cappuccio, nei toni del rosa. modella passeggia con l'ombrello e indossa un cappotto a fantasia geometrica sopra un tailleur beige

 

Per concludere...

Qualsiasi sia il tuo stile, che tu preferisca un modello elegante o più casual, il cappotto non può certo mancare nel tuo guardaroba invernale,  scegli quello che meglio si adatta al tuo fisico e del colore che più ti piace, ma ricorda sempre che la cosa importante è che ti faccia sentire bene davanti allo specchio, e non solo! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Articoli Correlati:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

— Iscriviti alla nostra Newsletter ed otterrai grandi vantaggi.
è gratis, è semplice, è sicura.

Iscriviti -> Sconto del 15%

Spedizione Gratuita

Per qualsiasi ordine spedizione gratis

Resi Gratuiti

Resi totalmente gratuiti a nostro carico entro 14gg

Pagamenti Sicuri

PayPal, Carte di Credito, Bonifico, Contrassegno

8/24 Assistenza

Customer Care dal Lun-Sab al +39 351 2216150