Oggi parliamo di...Pied de Poule!

08 dic 2021
Oggi parliamo di...Pied de Poule!

Oggi parliamo di...Pied de Poule!

:Tendenze Moda :Sally Albright

Oggi parliamo di...Pied de Poule! Scopriamo insieme lo stile più "alla moda" di sempre.

Modella indossa un cappottino doppiopetto con bottoni a fantasia pied de poule della linea Artigli

 

Quando si parla di stile ed eleganza, non si può non parlare delle fantasie, o meglio del tessuto, pied de poule: un pattern indiscutibilmente raffinato che non passa mai di moda...uno stile "regale" indossato anche dalle dalle donne blasonate, come Sua Maestà Elisabetta II, Sua Maestà Matilde, regina del Belgio, e dall'elegantissima Kate, duchessa di Cambridge, perciò, se avete un capo in pied de poule nell'armadio, non pensate assolutamente a darlo via, perchè al momento giusto potrebbe tornarvi utile!


L'immagine mostra la regina elisabetta seconda, kate Middleton e la regina matilde di belgio che indossano 3 outfit diversi in pied de poule

 

 

Un pò di storia...quali sono le origini del pied de poule?

Il pied de poule, letteralmente "zampa di gallina" come ricorda buffamente la sua forma, ha origine nella lontana Scozia del 1800 e nasce per confezionare gli abiti in lana dei pastori, si...perchè il pied de poule è in realtà la trama di un tessuto, principalmente di lana, che, intrecciato con dei filati in colori a contrasto, crea quell'effetto optical che siamo abituati a vedere oggi nelle stampe. 

 

immagini in bianco e nero mostrano la fantasia pied de poule e dei capi vintage

Il pied de poule diventa un must

Ma dalle stalle alle stelle il passo è brevissimo, perchè il pied de poule raggiunge il suo iconico status grazie alle maison più note e di tendenza. Portato alla ribalta delle passerelle da Dior , diventerà poi anche il pattern preferito di Miss Chanel. E ancora oggi è il simbolo di eleganza, bon ton e raffinatezza, e il suo stile, molto amato anche dalle dive di cinema e spettacolo, è ormai eterno!

attrici indossano capi e accessori in pied de poule

 

Un look da indossare sempre!

Con il pied de poule non si sbaglia mai: è uno stile che può sembrare vintage, ma è un classico che non invecchia mai e anche nelle sue rivisitazioni risulta essere sempre "di tendenza". Basta abbinare un capo del pattern pied de poule alle tinte unite del bianco o del nero, ma non solo, per ottenre un effetto sobrio e formale, quasi da etichetta, per quelle occasioni in cui vuoi apparire elegante o con un look ricercato e raffinato. Se invece si vuole ottenere un look più friendly e informale, con un tocco di stile, puoi abbinare una maglia o un cardigan  a fantasia pied de poule, anche colorato, a un denim.  Se invece vuoi sfoggiare un look più glamour, osa un total look in pied de poule insieme ad accessori supercolorati.

      immagine vintage in bianco e nero con donna che indossa uno scialle in pied de poule

 

Per cocludere

Insomma, la stampa pied de poule è il must di sempre, l'outfit ideale per chi vuole indossare un look elegante e formale, ma allo stesso tempo casual, senza mai rinunciare alla raffinatezza tipica del tessuto. E se non l'hai ancora fatto, corri as acquistare il tuo capo in pied de poule da indossare al momento giusto!

 

 

Condividi su:

Articoli Correlati:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

— Iscriviti alla nostra Newsletter ed otterrai grandi vantaggi.
è gratis, è semplice, è sicura.

Iscriviti -> Sconto del 15%

Spedizione Gratuita

Per qualsiasi ordine spedizione gratis

Resi Gratuiti

Resi totalmente gratuiti a nostro carico entro 14gg

Pagamenti Sicuri

PayPal, Carte di Credito, Bonifico, Contrassegno

8/24 Assistenza

Customer Care dal Lun-Sab al +39 351 2216150