Loungewear: una questione di stile!

15 nov 2021
Loungewear: una questione di stile!

Loungewear: una questione di stile!

:Tendenze Moda :Sally Albright

Oggi parliamo di loungewear, uno stile che, dopo i lockdown, è ormai entrato di fatto tra i must-have del nostro guardaroba! 

mix di modelli di felpe e tshirt sportive

L'abbigliamento loungewear negli ultimi tempi, anche a causa del lockdown (che speriamo diventi presto un lontano ricordo), è diventato una vera e propria moda per il nostro look quotidiano. I loungewear set, ovvero quei capi di abbigliamento composti da due pezzi, come i pigiami ma in particolar modo le tute, che originariamente venivano usati soprattutto per stare in assoluto relax a casa, oggi assumono un significato diverso, in quanto molto spesso si preferisce indossarlo anche fuori casa per il tempo libero o per sbrigare le commissioni quotidiane, creando un vero e proprio look di tendenza, e arricchendosi sempre più con particolari e dettagli glamour.

Ovviamente, oggi l'idea classica di "tuta sportiva" è molto lontana dalle tendenze di moda del momento.

L'abbigliamento loungewear femminile tende sempre più a unire al comfort e alla vestibilità che deve assolutamente essere comoda, quei dettagli e quelle particolarità che le rendono più fashion e sporty chic per tutte le donne che non vogliono rinunciare allo stile e ad un tocco di personalità per il proprio outfit.

tuta con dettagli animalier

Quale modello di tuta scegliere?

Vi starete sicuramente chiedendo quale sia il modello di tuta adatto a voi. Tutto dipende innanzitutto da quale sia il vostro stile. Oggi, i modelli di tuta da scegliere sono veramente tanti, e per chi vuole trovare un modello alternativo alla classica tuta sportiva, non ha che da farsi un giro anche per i negozi più chic e impensabili, perchè la tendenza del momento, vede la creazione di outfit loungewear anche dai brands più fashion. I modelli di tuta per questa stagione autunnale sono davvero tanti e adatti ad ogni tipo di stile, e di seguito, ne ho selezionato alcuni solo per voi!

tuta felpa girocollo cropped a tre colori

Come scegliere il modello di tuta più adatto a te?

Abbandonando, quindi le sue origini prettamente sportive o "da casa", oggi le tute sono diventate le indiscusse protagoniste della moda comfort anche fuori casa e sono amate proprio da tutte le donne, anche dalle ragazze dal fisico curvy, perchè possiamo trovare il modello di tuta giusto per ogni fisico. Ho selezionato per voi alcuni modelli di tuta, tra i più quotati per questa stagione.

  • Felpa cropped per le giovanissime
  • In ciniglia per un look "morbidoso"
  • Maxifelpa per le amanti dei vestiti
  • Lo stile "Cruvy" giovane e raffinato
  • La tuta in maglia: sporty ma con stile!

Lo stile giovane delle felpe cropped

Per le più giovani e con il fisico asciutto, la tendenza moda più in voga è il modello cropped, ovvero la felpa corta. Lanciata negli anni 80 dalla pellicola Flashdance, non ha più smesso di essere presente nelle tendenze di moda nel corso degli anni e oggi, che sia un modelo girocollo o un modello "hoodie" con il cappuccio è solo una questione di stile....il trend del momento è abbinarlo al suo pantalone, preferibilmente modello joggers, con i colori in tinta.

due modelli di tuta con felpa cropped: quella beige modello hoodie con cappuccio e quella nera con felpa a girocollo tuta con felpa cropped e coulisse sul manichino colore panna

A volte ritornano: la ciniglia!

Le tendenze moda 2021/2022 vedono ritornare anche le morbidissime e calde tute in ciniglia. Un ritorno che sicuramente sarà gradito a molte, perchè la ciniglia è un tessuto molto morbido, ideale per il tempo libero delle fredde giornate invernali, in quanto caldo e avvolgente, adatto a tutte, anche a chi ha un fisico più rotondo, perchè la sua versatilità è capace di modellare e allo stesso tempo nascondere le forme più evidenti. Certo, deve piacere, infatti la ciniglia, per quanto di moda, o la ami o la odi...ma se la indossi, non potrai più farne a meno!

tuta modello in ciniglia nera con bande writing a contrasto

tuta in ciniglia piegata con pantaloni joggers e felpa hoodie cropped nera con bande writing

L'alternativa: il mini-dress in felpa!

Un'altra tendenza, che risulta essere un'ottima alternativa alla tuta 2 pezzi è il mini abito in felpa o la stessa felpa oversize rivisitata e indossata come vestito. Comodo, sportivo, con quel tocco in più dato dal suo look sexy comfy che piace tanto anche alle star durante il tempo libero...ma non solo! Perfetto per chi odia i pantaloni e idelae per chi invece cerca un look alternativo alla classica tuta. Inoltre, basta un abbinamento glamour per trasformare il mini-dress in felpa in un outfit super-chic: da sperimentare con un cappotto over e i tacchi!

 

 

modella seduta indossa maxi felpa nera con cappuccio e zip

modella indossa maxi felpa in maglia con coulisse al collo ciambella color panna

manichino indossa maxi felpa con dettagli di catene dorate sulle tasche e maniche con polsini a sbuffo, cappuccio con coulisse a nastro

 

Il modello Curvy: giovane e raffinato!

Infine, il modello di tuta curvy, raffinati e chic, dai colori tenui, pensato per la donna giovane dai gusti più ricercati, che non vuole rinunciare alla sua femminilità, indossando il suo outfit daily con la tuta dai dettagli chiccosi e di classe, come la coulisse a nastro gros grain o in raso!

                                                                                     

La tuta in maglia per eseere cool anche da sporty!

Infine, una delle tendenze più cool dell'autunno - inverno 2021, le tute in maglia, molto amate sopratutto dalle giovani signore che anche nel tempo libero vogliono sfoggiare un look cool senza rinunciare alla comodità di un capo sportivo. Insomma, per chi se lo può permettere è sicuramente il set loungewear più sporty chic della stagione, da indossare in qualsiasi momento della giornata per le donne che non amano i capi troppo sportivi. I colori per le tute in maglia, meglio se tenui e pastello....dal panna al grigio in tutte le sue tonalità e nuances per la giovane donna, e nei colori pastello rosa, celeste e verde tiffany, invece, per le giovanissime! 

modella indossa una tuta in maglia color panna con spolverino smanicato in tinta

Per concludere...

Insomma, oggi la tuta o il loungewear set non rientra più tra i capi d'abbigliamento esclusivamente da casa, ma ha saputo trasformarsi in un vero e proprio capo di tendenza, modaiolo quanto chic, che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba! Possimao tranquillamente affermare che la tuta è, anche per questa stagione, l'lemento chiave per outfit alla moda, di tendenza ma soprattutto comfy.

 

 

Condividi su:

Articoli Correlati:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

— Iscriviti alla nostra Newsletter ed otterrai grandi vantaggi.
è gratis, è semplice, è sicura.

Iscriviti -> Otterrai la Spedizione Gratuita

Spedizione Garantita

Pacchi Tracciati e Consegna Assicurata

Resi Gratuiti

Resi totalmente gratuiti a nostro carico entro 14gg

Pagamenti Sicuri

PayPal, Carte di Credito, Bonifico, Contrassegno

8/24 Assistenza

Customer Care dal Lun-Sab al +39 351 2216150