Come vestirsi in Autunno

18 ott 2021
Come vestirsi in Autunno

Come vestirsi in Autunno

:Tendenze Moda :Sally Albright

Non sai come vestirti in Autunno? Scopri i 4 look perfetti per te per essere sempre "alla moda"! Con l'arrivo della nuova stagione l'entusiasmo e la voglia di novità ci portano sempre ad acquistare le nuove collezioni e molto spesso ci capita di scegliere dei capi di tendenza, che però non sono sempre in sintonia con il nostro stile, ancor peggio con il nostro fisico o ancora, prese dal desiderio irrefrenabile di fare shopping a tutti i costi ed essere le prime ad avere il look "di tendenza", ci ritroviamo poi a prendere capi che difficilmente andremo a sfruttare...e allora come evitare di sbagliare?

Come scegliere i capi più di tendenza per essere sempre al top? Semplice! Basta seguire i nostri consigli su come vestirsi in autunno con 4 look facili per essere sempre alla moda!

Regola numero uno: rinnovare il tuo guardaroba con pochi capi, ma che siano versatili, ossia da indossare con più abbinamenti per vestirci sempre seguendo le tendenze di moda, ma senza esagerare!

I 4 look proposti sono semplici ma stilosi, per essere sempre al top in ogni occasione per questo autunno-inverno 2021-2022!

I capi indispensabili sono: 

  1. Il pantalone slouchy
  2. Il capospalla Pop
  3. Un vestito smanicato
  4. La camicia statement

 

I 4 Capi da tenere in armadio per vestirsi alla moda in autunno!!! 

Primo look: Il Gilet in Maglia!

Per il primo look che ti propongo ti serviranno dei pantaloni modello slouchy, che si confermano un modello evergreen molto versatile da tenere in armadio, anche per questa stagione. Sono dei pantaloni a vita alta, con la gamba larga, molto, ma molto conodi e si prestano a moltissimi abbinamenti. Non ci credi? Continua a leggere...!

tipi di pantaloni slouchy nei toni panna cammello beige con abbinamento di camicia e gilet in tinta

Innanzitutto è un capo molto morbido, che non segna, se non leggermente in vita, quindi perfetto anche per andare in ufficio, ed è un pantalone che può essere facilmente abbinato sia con un look casual e più pratico, e perciò indossato con un paio di sneakers, ma diventa anche molto femminile se indossati con un paio di scarpe dal tacco importante.

Ma torniamo al nostro outfit....l'abbinamento ideale per vestirsi alla moda in autunno è abbinare i pantaloni slouchy a un gilet, un capo prettamente maschile, ma che, ti assicuro, diventa estremamente sexy e femminile, se indossato nel modo giusto.

Il gilet è il capo di tendenza per la stagione autunno inverno 2021 2022 ed è anche un capo molto versatile, infatti può essere indossato per la sera, per un'occasione un pò più importante senza niente sotto, per ottenere una mise che risulta elegante e sensuale, ma non troppo, perchè si tratta comunque sempre di un capo in maglia; E allo stesso tempo, se indossato con una camicia o un dolcevita, diventa il look perfetto per vestirsi alla moda anche in ufficio!

 outfit pantalone panna con svoltine e gilet in maglia smanicato biancomodella con jeans denim con frange sul fondo e gilet smanicato beige con camicia sotto

Il gilet è un capo veramente molto sfruttabile e adatto a tutti, perchè possiamo trovarlo sia nelle tinte unite, un classico potrebbe essere pantalone e gilet neri con sotto una camicia bianca dal tessuto più elegante, o con un denim slouchy e un gilet colorato a fantasia geometrica o arricchito da frange, per un look più brioso e meno formale e molto in voga quest'anno.

Secondo look: sobrio e pop!

modelle indossano pantaloni neri e vestito fantasia nero fuxia con stola in pelliccia fucsia pop  

Un altro suggerimento outfit è quello di puntare sui colori pop, ma senza eccessi, e quindi indossando capi dal colore neutro, magari tipicamente autunnali, come il classico nero, l'evergreen color cammello o il verdone, molto di tendenza quest'anno, e abbinare sopra un capospalla, che sia un cardigan lungo o un cappotto che spezzi ll tutto con un colore pop, dai toni molto accesi come il fucsia, il giallo o un glicine, per rendere il look sobrio ma al tempo stesso particolare e molto "alla moda". Se il capospalla pop vi sembra troppo impegnativo, basta anche solo un accessorio, borsa o sciarpa e cappellino, che diano quel tocco di colore pop che farà sicuramente la differenza, rendendo unico il vostro stile.

Terzo look per vestire "alla moda" in autunno: Reintepretiamo i vestiti!

Terzo suggerimento per un look autunnale di tendenza, è quello di indossare un vestito smanicato, anche uno di quelli estivi o primaverili, che sia un long-skirt o un mini dress poco importa, dipende dal vostro gusto e stile, e abbinare sotto una camicia.

abitino color giallo con camicia a fantasia sottomodella con abito in pizzo smanicato e maglia a maniche lunghe sotto

Si, hai capito bene!!! E' un outfit per chi ama osare un look da passerella e vuole reinterpretare il proprio stile nel passaggio dalla stagione estiva, con i colori sgargianti degli abiti alla stagione autunnale, con le camicie tinta unita per coprire le braccia dalla temperatura più fresca. E' inoltre un modo per rendere più particolare un semplice abito smanicato, che magari avremmo indossato con il classico coprispalle sopra, per quelle occasioni un pò speciali, come un aperitivo con le amiche.

 Ultimo look: Sua maestà il Denim!

jeans modello slouchy con camicia leggera biancajeans denim con camicia statement a fantasia e cardigan giallo

Ultimo, ma non meno bello, lo sfruttabilissimo outfit con il nostro fedele alleato, il denim! Il jeans è il capo che nel nostro guardaroba non deve mancare MAI, perchè che sia dritto o a zampetta, possiamo indossarlo in quasi qualsiasi occasione, grazie alla versabilità dei suoi abbinamenti.  E allora, non ci resta che abbinare il nostro 5 tasche a gamba dritta con una camicia più importante, più particolare, con quel dettaglio che possa renderla più sofisticata e farla diventare la protagonista di un outfit stiloso! Abbiamo senz'altro l'imbarazzo della scelta, tra le molteplici varietà di camicie della stagione: con il cravattino da annodare al collo, un volants per renderla leggera, una fantasia dai toni brillanti, o anche solo un tessuto di chiffon che possano renderla adatta ad una occasione più impegnativa. E se vuoi rendere l'abbinamento meno formale...basta un cardigan da indossare sopra per completare il tuo look.

Insomma, che il tuo stile sia sobrio, casual, elegante, sofisticato...per vestirti "alla moda" in autunno, basta seguire i consigli e le idee look di Etiopia Punto Moda.

 

P. S. Non dimenticare di lasciare un commento e farmi sapere cosa ne pensi!

Condividi su:

Articoli Correlati:

2 commenti

LPSXijHksuM
LPSXijHksuM
23 / Apr / 2024 - 08:07:17

WdUZoRESMiqxCDcw

Replica
LPSXijHksuM
LPSXijHksuM
23 / Apr / 2024 - 08:07:18

WdUZoRESMiqxCDcw

Replica

Lascia un Commento

— Iscriviti alla nostra Newsletter ed otterrai grandi vantaggi.
è gratis, è semplice, è sicura.

Iscriviti -> Otterrai la Spedizione Gratuita

Spedizione Garantita

Pacchi Tracciati e Consegna Assicurata

Resi Gratuiti

Resi totalmente gratuiti a nostro carico entro 14gg

Pagamenti Sicuri

PayPal, Carte di Credito, Bonifico, Contrassegno

8/24 Assistenza

Customer Care dal Lun-Sab al +39 351 2216150